Magnum Pleasure Hunt: scatta la caccia al cioccolato

Una standing ovation. E’ quella che si merita Magnum per questo viral game rilasciato pochi giorni fa, per pubblicizzare l’uscita del nuovo Magnum Temptation Hazelnut: si chiama “Magnum Pleasure Hunt“. Il meccanismo in sè è semplice: bisogna far sì che il personaggio, durante il suo percorso, raccolga il maggior numero di bonbon di cioccolato nel minor tempo possibile.
Ma è tutto il resto ad essere semplicemente fantastico!

Innanzitutto il personaggio, una bellissima ed elegantissima ragazza in carne ed ossa, i cui aggraziati ed atletici movimenti – reali – sono direttamente controllabili dal giocatore tramite tastiera. Ma soprattutto è l’ambientazione del gioco a stupire e a incollare allo schermo l’utente per una decina di minuti. Infatti, il nostro avatar parte dal sito Magnum per attraversare letteralmente il Web. Si passa da un sito all’altro – alla faccia del co-marketing! – da Samsung Galaxy a Youtube, da uno splendido Hotel a 5 stelle allo store di musica Spotify, passando per uno Ski Resort, per una Spa orientale, fino alla savana africana di un website che organizza safari, e tanti altri ancora. Altra cosa veramente cool è che la nostra “eroina” utilizza ogni mezzo per arrivare agli ambiti bonbon: salta sui banner pubblicitari e sulle scritte, sfreccia in una cabriolet Saab e volteggia in deltaplano sui cieli dell’Africa. Con una grafica veramente realistica e ben fatta!

Alla fine il punteggio totale sarà inserito in una classifica e potrà essere pubblicato su Facebook o Twitter, per sfidare i propri amici. E accanto comparirà il messaggio promozionale del nuovo Magnum Temptation Hazelnut. Veramente una campagna deliziosa, in tutti i sensi!

.

Questa voce è stata pubblicata in Social Media & Web 2.0, Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Magnum Pleasure Hunt: scatta la caccia al cioccolato

  1. Antonella ha detto:

    Questo gioco è favoloso!! e poi si è diffuso davvero velocissimamente, almeno tra i miei contatti…🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...