La nuova Smart Tv by Apple entro il 2011?

Non c’è pace dalle parti di Cupertino. Stando ad alcune voci riportate da AppleInsider, entro la fine del 2011 Apple potrebbe lanciare sul mercato la sua nuova Apple TV. Sempre secondo le indiscrezioni, non si tratterebbe però di una seconda generazione dell’attuale Apple TV, bensì un prodotto nuovo, una “smart TV” dalle caratteristiche innovative, con nuove funzioni che andrebbero ben oltre quelle offerte dal precedente.

A questo proposito, l’analista Bryan White ha dichiarato: “La combinazione tra il potente ecosistema di Apple, l’astuto design industriale, il potente brand e l’abilità di reinventare categorie di prodotti potrebbe rendere l’azienda di Cupertino un potente player nel settore della produzione di televisioni.
Ha aggiunto inoltre che “Apple sta sviluppando questo progetto molto più velocemente di quanto si potesse pensare fino a qualche tempo fa”.

Se le voci venissero confermate – voci che non sono per nulla nuove su questo argomento – ben presto avremo a portata di portafogli un nuovo gioiellino con il marchio della famosa “mela morsicata”, uno spettacolare TV HD che darebbe a chi lo possiede la possibilità di connettersi ad Internet, accedere ai contenuti di iTunes e ai contenuti di YouTube e perchè no, attraverso AirPlay poter inviare il flusso audio dei propri programmi preferiti all’impianto HiFi domestico. Inoltre la nuova Smart TV Apple andrebbe ad integrare tutte quelle funzionalità già presenti nei comuni iDevice della Apple: noleggio e acquisto di film e serie TV, Digital Video Recorder, giochi, musica, applicazioni dedicate e addirittura la possibilità di utilizzare FaceTime, il tutto in un unico apparecchio da utilizzare comodamente seduti sul proprio divano di casa!
Tutti gli “Apple addicted” – compreso il sottoscritto – staranno a vedere se quelle che per ora sono soltanto voci si tradurranno in realtà.

Fonte: Pianeta Tech; Tecnozoom

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Hi-tech e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...