Adzookie inaugura la “casa-billboard”

Adzookie – una società di pubblicità per cellulari con sede a Anaheim, in California – ha deciso di cambiare il proprio target, ovvero di indirizzare la propria azione verso i neo-proprietari di case che hanno bisogno di aiuto per pagare il loro mutuo. La nuova iniziativa consiste nella trasformazione di queste abitazioni in veri e propri billboard pubblicitari giganti. Funziona così: durante il periodo in cui la casa è dipinta con annunci pubblicitari, la compagnia provvede a pagare la rata mensile del mutuo. Una sorta di pagamento diversificato, che comporta al proprietario dell’abitazione solo l’ “imbarazzo” di vedere la propria casa colorata come un cartellone pubblicitario, ma che comunque costituisce un aiuto economico non indifferente.

Romeo Mendoza, CEO di Adzookie, ha dichiarato che la risposta del pubblico è stata travolgente, con circa 3.000 richieste solo per mercoledì. “Le richieste sono arrivate in massa”, ha dichiarato al magazine “Developments”. “Abbiamo colpito un nervo scoperto. Ho conosciuto delle persone che avevano bisogno di aiuto, ma non immaginavo ce ne fossero così tante. Questo è un po’ triste. Noi non possiamo aiutare tutti, ma comunque siamo in grado di aiutarne alcuni.”

Adzookie dipingerà le sue inserzioni, che dureranno da tre mesi ad un anno, su almeno 100 case. Trascorso questo periodo di tempo le case torneranno del colore scelto dai rispettivi proprietari. Stando alle dichiarazioni rilasciate dal CEO di Adzookie, è possibile che anche altre aziende possano essere coinvolte come inserzionisti. Il dottor Mendoza comprende lo scetticismo circa le “case-billboard”, ma ha detto anche che, a giudicare dai feedback ottenuti, è lampante che le persone abbiano realmente bisogno di aiuto. “Ci sono alcune storie davvero difficili là fuori”.

Personalmente la trovo un’iniziativa lodevole, in questi tempi di crisi.

Fonte: PSFK

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Adzookie inaugura la “casa-billboard”

  1. Pingback: Adzookie vi rifà la facciata e vi paga il mutuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...