Hot Wheels e il “giro della morte” in autostrada

Ancora Hot Wheels! E naturalmente ancora l’agenzia pubblicitaria Ogilvy&Mather. Dopo le precedenti azioni in Messico – che potete ritrovare qui – ora è il turno della Colombia.

Stavolta l’intervento di “trasformazione apparente” delle strade in piste giocattolo di Hot Wheels non riguarda un cambiamento di prospettiva come nelle precedenti campagne, bensì coinvolge direttamente la strada stessa: su un cavalcavia autostradale è stato montato lateralmente un pannello gigante con su dipinto un enorme “loop”, cioè una strada che si avvita verticalmente su se stessa formando un anello, come ce ne sono in qualsiasi pista elettrica per bambini. Il classico “giro della morte”.

Era solo un’illusione naturalmente ed era diretta solo alle macchine che passavano sotto il cavalcavia. Però dalla loro prospettiva poteva sembrare quasi reale. L’ennesimo tentativo – ben riuscito – da parte di Hot Wheels, di far entrare l’osservatore in una dimensione fanciullescamente brandizzata.

Fonte: Paperplane

Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...