“Unbottle yourself”, la missione di Carlsberg in Svezia

Un luogo comune è quello che vede gli svedesi come popolo molto chiuso e riservato. Probabilmente da questo è partita l’idea di Carlsberg – nota marca di birra danese – nel proporre, in collaborazione con l’agenzia Akestam Holst di Stoccolma, il social contest “Unbottle yourself”, per sprigionare il coraggio latente di questo popolo nordico.
Funziona così: bisogna scaricare l’applicazione della gara sul proprio iPhone o sul proprio smartphone con Android e successivamente scuoterlo. Sì, avete capito bene: scuoterlo! Dopo questa operazione, come per magia apparirà sul proprio apparecchio la prima delle 500 “missioni” che metteranno alla prova il coraggio dei partecipanti in situazioni sociali. Molte di queste missioni richiedono di utilizzare le funzioni di smartphone e dei social media per avere successo e più ne vengono portate a termine, più il punteggio sale.
Sarà però una corsa contro il tempo per tutti i partecipanti, perché il contest durerà dal 5 al 17 aprile, e ciascun concorrente avrà dunque meno di due settimane per poter diventare la persona più coraggiosa della Svezia e vincere un viaggio ad Hong Kong.
Anche dopo la fine del contest, sarà possibile continuare a utilizzare l’applicazione e sfidare i propri amici in un divertente social game.
Sul sito ufficiale della competizione potete vedere le prime missioni richieste ai partecipanti e scaricare la social app.

Fonti: Bloguerrilla; I believe in adv

Questa voce è stata pubblicata in Social Media & Web 2.0, Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...