Audio Light Bulb, la lampadina musicale

Ecco un’invenzione hi-tech molto utile per gli amanti della musica in ogni luogo della casa. L’azienda Hammacher Schelmmer ha realizzato “Audio Light Bulb“, una speciale lampadina a scomparsa che integra anche un altoparlante per la riproduzione musicale. Questo dispositivo permette di illuminare una stanza e ascoltare contemporaneamente della musica, in maniera discreta e assolutamente poco invasiva.

L’audio viene inviato ai bulbi tramite un trasmettitore wireless posizionato all’uscita dell’impianto stereo, del computer o di qualsiasi altro dispositivo dotato di uscita. Gli speaker da 10 watt offrono un suono pulito e sono capaci di ricevere il segnale fino a circa 15 metri dalla sorgente, senza alcuna interferenza. La lampadina invece è di tipo LED ed è capace di fornire luce equivalente a una normale lampadina da 60 watt.
Il trasmettitore è inoltre dotato di dock a 30 pin per collegare iPhone o iPod e il telecomando fornito in dotazione include i controlli play/pause, volume e diminuzione della luminosità fino al 50%.

Una soluzione sicuramente ideale per chi vuole sentire la musica in ogni angolo della casa senza avere troppi fili in giro, o per chi vuole stupire i propri amici durante cene e feste casalinghe. O anche per luoghi pubblici come ascensori o toilettes stilose. Per i locali come pub o ristoranti potrebbe essere un’ottima trovata se solo il dispositivo wireless avesse un raggio d’azione superiore ai 15 metri. Il difetto principale, però, è il prezzo, poco accessibile per quello che è il target principale a cui si rivolge il prodotto. Infatti il prezzo è stato fissato sui 299$ (circa 210€) per il kit con trasmettitore, telecomando e un Audio Light Bulb; ogni due audio/lampadine in più vanno aggiunti 199$ (circa 140€). Davvero sproporzionato rispetto alla reale utilità del prodotto.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Hammacher.

Fonte: Pianeta Tech

Questa voce è stata pubblicata in Hi-tech e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...