Citterio, una fetta di prosciutto da affiggere

Oggi finalmente si parla italiano! Nel senso che il protagonista di questa campagna outdoor, svoltasi in Svizzera qualche mese fa, è un brand nostrano molto rinomato nel settore alimentare: Citterio.

Per comunicare l’estrema sottigliezza delle sue fette di prosciutto di Parma, ha deciso di affidarsi all’agenzia svizzera Advico Y&R, la quale ha avuto un’idea molto creativa: appiccicare una fetta di prosciutto gigante ad un billboard.Ovviamente non hanno utilizzato una vera fetta, ma ne hanno ricostruito una identica utilizzando una tecnica di affissione alternativa: fogli di plastica trasparenti sovrapposti per ricreare l’aspetto di una vera fetta di prosciutto sottilissima. Così sottile che si riesce perfino a leggere la scritta pubblicitaria che c’è sotto di essa, per riprendere la credenza che se si mette una fetta di prosciutto di Parma su un giornale, lo si riesce a leggere comunque.

Questa campagna, veramente sorprendente, è stata insignita del premio svizzero “Swiss Popster Awards“, come migliore campagna pubblicitaria alternativa nel 2010.

Fonte: http://www.paper-plane.fr/

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...