Skoda Superb Combi, un portabagagli veramente spazioso

Apriamo la giornata di oggi con una campagna del 2010 targata Skoda, la quale, per promuovere la sua nuova Superb Combi in Romania, si è affidata alla famosa agenzia pubblicitaria Leo Burnett’s.

L’obiettivo comunicazionale era quello di puntare sul design del nuovo modello e sul suo ampio spazio interno, in maniera chiara e innovativa.
L’idea era quella di sottolineare soprattutto la spaziosità del portabagagli, che può essere adattato ad una capacità di 1.900 litri, uno dei più ampi nella sua categoria. Dunque il target principale della campagna era rappresentato dalle famiglie, soprattutto famiglie con bambini, le quali tendono a preferire automobili spaziose e confortevoli, anche per lunghi viaggi. Come raggiungere questo tipo di target? Semplice, utilizzando come location per la campagna un posto altamente visibile e con un grande flusso di visitatori, famiglie comprese. Come, ad esempio, il parcheggio sotterraneo di un centro commerciale. Lo shopping center scelto per la campagna è frequentato all’incirca da 40.000 visitatori al giorno durante la settimana, che arrivano a circa 70.000 durante il week-end.

Così è stato dipinto il retro di una Skoda Superb Combi, con il portellone posteriore aperto, intorno all’entrata del parcheggio e lo spazioso portabagagli dava il “benvenuto” all’interno dell’area di sosta dello shopping center. Il claim della campagna è sicuramente adeguato: “Il portabagagli più spazioso”. Senza dubbio, visibile ed efficace.

Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...