Una segnaletica umana fatta di ubriachi

Buona domenica a tutti!
Oggi vi propongo una campagna promozionale molto originale e divertente – che personalmente trovo davvero geniale – provieniente dall’India. Siamo in Nehru Place, a Delhi, un luogo con più di 1.200 negozi e circa 200.000 visitatori ogni giorno. Tra i mille e più negozi c’è un solo Pub, che si chiama “First Floor’s” e che, come potrete intuire, aveva un problema di visibilità.

Ora, cosa può attirare l’attenzione della gente e allo stesso tempo far vedere la “qualità” del prodotto di un Pub se non una “segnaletica” fatta di ubriachi felici? E’ questa la fantasiosa idea partorita dai creatori della campagna: una serie di ragazzotti seduti e addormentati per terra ogni 100 metri, con delle magliette gialle a segnalare la distanza dal Pub e con in braccio una mega-freccia ad indicare la direzione giusta da prendere.

Dopo una settimana di promozione, il Pub in questione ha avuto un aumento della clientela del 64% e la sua popolarità – anche sui media – è cresciuta a ritmi esponenziali.
Davvero una trovata efficace, oltre che molto simpatica. A me è venuta voglia di una bella birra fresca… e a voi?

Fonte: http://www.ninjamarketing.it/

Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...