Flashmob pro ambiente in Canada

Candid Flashmob per l’ambiente in Canada.
Il programma televisivo “Testé sur des humains”, trasmesso dal network canadese TVA, è promotore di una serie di iniziative per la salvaguardia dell’ambiente, al fine di sensibilizzare maggiormente gli spettatori sul corretto riciclaggio dei rifiuti. Una di queste si è svolta la settimana scorsa all’interno di uno shopping center del Quebèc, ma è solo la prima delle molte in programma.

Ecco in sintesi come si è svolta: un signore cammina per il centro commerciale e si ferma accanto a un bidone per la raccolta differenziata per allacciarsi una scarpa. Quando si rialza, lascia una bottiglietta di plastica per terra, a pochi centimetri dal contenitore, e se ne va. I passanti sfilano uno dopo l’altro accanto alla bottiglia, assolutamente indifferenti. Poi finalmente una ragazza si ferma, la raccoglie e la getta nel cestino.
E qui il colpo di scena: gran parte delle persone nelle vicinanze si alza in piedi, indossando nel frattempo un berretto rosso, e si mette ad applaudire la coscienziosa ragazza, visibilmente imbarazzata per l’improvvisa popolarità acquisita.

Se ogni piccola azione utile per l’ambiente fosse sempre ricompensata in questo modo, forse ne faremmo di più ogni giorno. E con più gusto.

Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...