Un quotidiano bagnato per raccogliere fondi

Dal Pakistan un’azione di marketing molto forte.
Cosa direste se foste abbonati ad un quotidiano che vi arriva tutti i giorni sulla porta di casa, e un giorno questo vi arrivasse completamente zuppo d’acqua? Io credo che vi infuriereste.

Ebbene, la redazione del Dawn Newspaper, il giornale in lingua inglese più letto in Pakistan, ha deciso di correre il rischio, fradiciando intenzionalmente il proprio quotidiano e inviandone una copia in tale stato agli abbonati più facoltosi, selezionati tra tutti. Lo scopo della campagna – ideata e portata avanti dall’agenzia IAL Saatchi & Saatchi – è quello di sensibilizzare i lettori più abbienti riguardo il problema delle alluvioni e di convincerli a fare una donazione all’uopo. Infatti sulla fascetta legata intorno al giornale si può leggere la scritta “Le alluvioni rovinano ogni cosa”.

Un modo di raccogliere fondi che sicuramente farà discutere, poichè è sicuramente d’impatto, ma va ad inficiare intenzionalmente un servizio per cui i clienti hanno pagato. Staremo a vedere.

Fonte: http://folliacreativa.com/

Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...