Più piace, meno costa

Più piace, meno costa. Un claim sicuramente accattivante, soprattutto in tempi di crisi come questi.

In un periodo in cui hanno grande successo tutti i brand legati ai gruppi d’acquisto, ossia del genere “se siete in tanti, pagate molto di meno” (vedi i vari Groupon, LetsBonus, ecc.), Terranova – brand di abbigliamento maschile e femminile – lancia una sfida: ogni giorno verranno presentati dei prodotti sulla fan page Facebook (http://www.facebook.com/terranovaworld); per ogni “like” che riceveranno in 24 ore, il prezzo originale verrà abbassato di 5 centesimo di Euro. Quei capi verranno poi messi i vendita sul sito Terranova (http://www.terranovastyle.com) il giorno successivo al prezzo scontato, e potenzialmente si può arrivare anche a 0 Euro! Le modalità di pagamento, così come lo stile e il layout del sito, sono quelle tipiche degli on-line stores come Yoox.

Una forma di gruppo d’acquisto dove il prezzo lo decide il gradimento della massa. Della serie: più è di moda – nel senso letterale del termine – meno costa. Una sorta di “democrazia del fashion”. Ma anche una geniale campagna di marketing che assume evidenti contorni virali, mirata non solo ad aumentare la awareness del brand e a soddisfare le fashion victim, ma anche, sfruttando il potente mezzo del passaparola su Facebook, ad acquisire nuovi clienti. Bella idea, no?

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