iPad2 sold-out nella prima settimana!

L’iPad2 è sold-out, almeno secondo quanto riferisce l’analista di “Piper Jaffray” Gene Munster e la sua squadra, che hanno condotto una ricerca presso i negozi retail Apple durante il fine settimana. Secondo la stima effettuata da Munster, Apple ha venduto dai 400.000 ai 500.000 iPad2, il che significherebbe che il dispositivo ha registrato risultati migliori dei iPad originale, del quale sono stati venduti “solo” 300.000 esemplari nel primo weekend.

Prendete però questi numeri con le pinze, sono pur sempre solo delle stime. Oltretutto, nella sua relazione dell’aprile 2010, Gene Munster ha nettamente sovrastimato le vendite di iPad originali, facendo lievitare il numero da 600.000 a 700.000. Storicamente, per i lanci di importanti prodotti come questo, Apple ha sempre pubblicato le cifre relative alle vendite del week-end d’apertura, e probabilmente potremo vedere i risultati ufficiali tra un giorno o due.

La squadra di Munster ha anche intervistato 236 acquirenti in fila per l’iPad 2, il 70% dei quali si è rivelata essere un “new buyer” del prodotto; il 51% degli acquirenti erano utenti Mac, mentre il 49% erano utenti di PC. Inoltre, il 65% possedeva già un iPhone, e il 24% possedeva un Kindle, e solo il 6% degli utenti ha dichiarato di aver intenzione di leggere con l’iPad2. Queste percentuali indicano che l’iPad starebbe veramente scavando una nicchia di mercato a sé stante. Infatti non è percepito come un e-reader e non è troppo legato all’ecosistema dei prodotti Apple.

Fonte: http://www.mashable.com

Questa voce è stata pubblicata in Hi-tech e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...