Test drive accidentale

Oggi un fantastico Guerrilla targato (è proprio il caso di dirlo!) Nissan.
Cosa fareste se un SUV – forse la categoria di automobili più detestata da chi non ce l’ha – parcheggiato in doppia fila vi bloccasse l’uscita dal parcheggio? Come reagireste se sul parabrezza del SUV trovaste il seguente biglietto: “Scusa, dovevo scappare, sentiti libero di entrare e spostare la macchina. Mi dispiace!“?

E’ quello che è successo ad alcune persone nel Dubai, dove Nissan ha condotto questa splendida campagna di marketing. I creativi della casa automobilistica nipponica hanno pensato di prendere di mira i possessori di altri SUV per “costringerli” a un test drive del nuovissimo e iperaccessoriato Nissan Patrol. Infatti, una volta dentro, le persone sentivano un messaggio audio speciale che spiegava le caratteristiche del veicolo e li incoraggiava a contattare la concessionaria per un test drive reale. Volete sapere se questa campagna ha funzionato? Giudicate voi, sappiate che a campagna finita oltre il 78% del target si è prenotato per un vero test drive, dopo quello “accidentale”!

Tornando alla domanda iniziale, se fosse capitato a voi di essere costretti a spostare l’auto di qualcuno solo per scoprire che era una trovata di marketing, come avreste reagito? A voi i commenti.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...