Chi vuole un autografo da Filippo IV di Spagna?

Abbiamo parlato un paio di giorni fa di Nicoletta Crisponi e della sua impresa finalizzata ad andare a New York, per terminare la sua tesi presso il gruppo Improv EveryWhere. (clicca qui per leggere l’articolo)

Ebbene, ora parliamo proprio di Improv EveryWhere e dei suoi geniali componenti. In particolare di due di essi, Charlie Todd e l’agente Elliot, i quali sono i protagonisti di una splendida incursione “viralesca” nientepopodimeno che al “Metropolitan Museum of Art” di New York. Elliot, nei panni di Re Filippo IV di Spagna, e Charlie si sono mescolati tra la folla che riempiva le prestigiose sale del museo newyorchese e, posizionatisi di fronte a un quadro dipinto da Velàzquez nel 1624, raffigurante proprio il fu Re di Spagna, hanno richiamato l’attenzione dei presenti. Dopodichè Charlie ha invitato i presenti a ricevere una foto autografata (rigorosamente a matita) dal Re in persona, l’agente Elliot, approfittando dell’incredibile somiglianza con il Filippo IV del quadro. Tra sorrisi, facce sbigottite ed emozionate e dialoghi assurdi sull’illustre presente, il finto Re ha iniziato a distribuire autografi e a farsi fotografare con chiunque glielo chiedesse.

Il “grande bluff” è durato la bellezza di 7 minuti, poi il personale del Museo ha avvicinato la coppia invitandola ad uscire perchè senza autorizzazione. Nonostante Charlie provasse inutilmente a giustificarsi, e il bravo Elliot continuasse imperterrito nella sua finzione, alla fine i due hanno dovuto scusarsi con i presenti per l’accaduto, promettendo loro di tornare in giornata.
Questo pezzo di “teatro” di strada non può non meritare una menzione da parte del sottoscritto. Bravissimi!

Fonte: www.bloguerrilla.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Chi vuole un autografo da Filippo IV di Spagna?

  1. Pingback: Gotta share! Il musical spontaneo di Improv Everywhere |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...