La rasatura più grande del mondo

Oggi un altro brillante esempio di Ambient Marketing targato Gillette, importante brand di proprietà di P&G.

Protagonista è il campione di baseball Derek Jeter, capitano dei New York Yankees. Anzi il suo ritratto, una gigantografia dipinta su un’enorme tela, che in questi giorni campeggia sulla facciata di un palazzo a Soho (New York, per l’appunto). Ebbene, Gillette si impegna a fare letteralmente la barba al suo testimonial fino al 6 marzo. Come? La procedura è semplice. Vengono dipinte tre versioni diverse del viso di Jeter, una per ogni fase della rasatura: una trasandata con la barba trascurata (il “prima”), una imbiancata di schiuma da barba (il “durante”) e una perfettamente rasata e liscia (il “dopo”). Una versione al giorno e ogni 3 giorni si ricomincia.

Questa geniale campagna pubblicitaria è stata ideata da GGDO New York e il claim che l’accompagna è “Everyday Masterpiece”, il capolavoro di tutti i giorni. E in effetti è un capolavoro anche questo Ambient.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Home, Unconventional Marketing. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...