Sweden’s Safest Hands, le Poste Svedesi sfidano gli utenti

In Svezia anche le Poste sono innovative nelle loro campagne di marketing.
Ecco l’ultima campagna delle Poste Svedesi chiamata “Sweden’s Safest Hands” – le mani più sicure della Svezia – che sfrutta le features dell’iPhone per creare un gioco divertente e accattivante.

Il contest, core della campagna, mescola virtuale e reale in maniera veramente originale. Per i partecipanti la sfida si svolge nella sfera virtuale, nella quale ciascuno dovrà consegnare un pacco nel minor tempo possibile. Non solo, dovrà anche essere molto cauto e avere mani ferme, perchè è necessario consegnarlo integro. Già, perchè la game app utilizza la bussola, il GPS e l’accelerometro in dotazione ad ogni iPhone per monitorare e misurare quanto stabili e sicure siano le mani dei partecipanti, mentre fisicamente vanno nel punto di consegna – quello sì reale – all’interno della città. Se si inclina troppo il device, il pacco è perduto e si deve ricominciare. La sfida dunque sta nell’essere il più veloce a consegnare il pacco integro nel punto stabilito dall’app. Chi dimostra di essere efficiente come le Poste svedesi, vince il contenuto del pacco. Reale, ovviamente.
Ogni giorno vengono messi a disposizione 3 pacchi da consegnare, uno ogni sei ore, e ciascun partecipante ha 24 ore per completare la sua missione, anche se dovrà farlo comunque prima di tutti gli altri. In totale nella campagna – che durerà fino al 9 ottobre – sono ben 42 i premi in palio.

L’idea, davvero creativa e appealing, è dell’agenzia Akestam Holst, e si sposa bene con la leggendaria precisione scandinava.
Ve la immaginate invece una campagna del genere qui in Italia? ;)

Fonte: Digital Buzz Blog

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in Social Media & Web 2.0 e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...