Contagion, il billboard fatto con batteri e funghi

L’ultimo trend in fatto di billboard advertising è quello dei cartelloni pubblicitari viventi. Piante, insetti e ora persino batteri.
Per il lancio del film “Contagion“, che parla perlappunto di un’epidemia letale a livello mondiale, la Warner Bros. Pictures ha creato in Canada un billboard veramente particolare.

Infatti ha piazzato sulla vetrina di alcuni negozi in quel di Toronto dei billboard con la scritta CONTAGION, scritta formata però da batteri e funghi che, crescendo e moltiplicandosi, la coloravano e man mano la rendevano visibile ai passanti. Rendendo anche l’idea di come si diffonda rapidamente un virus.
Una campagna più virale di così penso sia impossibile. ;)

Il video qui sotto ci mostra non solo l’incrediblile allestimento e l’effetto che ha avuto sulla gente, ma anche uno spettacolare backstage.

Fonte: Digital Buzz Blog

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...