Cannes Lions 2011: la navigazione a 360° di Renault Espace

Un blog sulla creatività non può non aprire una corposa parentesi sui “Cannes Lions 2011″, la 58esima edizione del festival della creatività, svoltasi per l’appunto a Cannes dal 19 al 25 giugno.
Da oggi e per i giorni a seguire vi mostrerò alcuni dei case studies vincitori dei prestigiosi riconoscimenti in palio.

Uno dei case studies vincitori del Gold Lion 2011 è targato Renault ed è una campagna fatta per rilanciare uno dei prodotti di cui la casa automobilistica francese va più fiera: la Renault Espace, il primo MPV – Multi-purpose Vehicle, ovvero una sorta di incrocio tra una monovolume ed una station wagon – della storia.

Questa campagna si basa su una bellissima app per iPad, la quale mostra fattivamente che la Renault Espace è l’MPV con più superficie dedicata ai finestrini. Come? Basta cliccare su uno dei luoghi presenti all’interno dell’app per cominciare a vedere com’è bello il mondo da dentro una Espace.
La cosa strabiliante è che la navigazione è a 360 gradi e segue il movimento dell’utente come se questo fosse realmente all’interno dell’abitacolo. Il device diventa così l’occhio dell’utente.
Non c’è che dire, un premio meritato.

Fonte: Digital Buzz Blog

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in Hi-tech, Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...