Twitter Job Hustling, il personal branding creativo su Twitter

Avete presente lo stratagemma, usato spesso nelle pagine Facebook per personalizzarle, delle foto messe ad hoc tra quelle visibili accanto alla foto profilo, come parti di una pulsantiera o di un’immagine? Un sistema molto carino – che ho utilizzato anche io nella mia fan page su Facebook – per dare un tocco di creatività alla rigidità del layout tipico dei social.

Ebbene, una coppia di pubblicitari – Bas van de Poel e Daan van Dam – ha avuto un’idea di questo tipo per farsi pubblicità come team creativo, di nome Wonder Years. Ma invece di Facebook hanno scelto Twitter, social molto frequentato da creativi del settore pubblicitario.
Così hanno creato 5 profili diversi contenenti il portfolio delle loro idee e delle loro creazioni, ognuno dei quali aveva come immagine profilo una parte della scritta “HIRE US” – ovvero, ingaggiaci. Questo per sfruttare la caratteristica di Twitter, secondo la quale, in alto a destra, compaiono le immagini degli ultimi 5 followers. E compaiono sempre nello stesso ordine, non si mescolano ad ogni refresh come quelle su Facebook. 
Nel momento in cui hanno cominciato a seguire con i 5 profili quelli dei vari direttori creativi, sulla home di questi ultimi compariva la suddetta scritta, ovviamente linkata ai profili portfolio del duo creativo.

L’esperimento, chiamato Job Twitter Hustle, ha funzionato e pure bene, dato che i due sono stati contattati da diverse agenzie pubblicitarie e successivamente ingaggiati dalla Boondoggle di Amsterdam.
Un esempio davvero molto creativo e intraprendente di personal branding.

Fonte: Digital Buzz

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in Social Media & Web 2.0, Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...