Le azioni di Facebook e Twitter nella vita reale

Il mondo del social network è talmente radicato nelle nostre vite che ormai le azioni che compiamo all’interno di essi ci sembrano del tutto normali e consuete. Ma vi siete mai chiesti come sarebbe la vita social se portata nella realtà “offline” di tutti i giorni?

Qualcuno in realtà aveva già provato, a piccoli passi, a trasferire delle azioni del tutto normali online in un contesto reale, come ad esempio gli ideatori dei “Like” stickers per apporre il proprio gradimento agli oggetti come su Facebook.

Nel caso del video viral che sto per mostrarvi, invece, l’azione è molto più ampia, direi quasi a 360 gradi, e coinvolge molte altre normali attività che facciamo quotidianamente su Facebook e su Twitter, come richiedere un’amicizia, “seguire” qualcuno, mostrare il proprio status sentimentale, eccetera.
Protagonista è un ragazzo che, con una grandissima naturalezza – leggasi anche faccia tosta – si comporta anche offline come si comporterebbe online, facendo trasparire la stranezza e la involontaria comicità delle azioni sui social network se trasportate in un contesto di vita reale.

Questo video fa parte di una più ampia campagna viral per pubblicizzare la nuova opera dell’artista compositore Nico Muhly, la cui premiere avrà luogo a Londra il 24 giugno.

Fonte: Digital Buzz Blog

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in Social Media & Web 2.0, Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...