Fiat Street Evo: la più grande campagna outdoor di sempre

Il distaccamento di Madrid della famosa agenzia Leo Burnett ha avuto una bella idea per promuovere la nuova Fiat Punto Evo, con una campagna outdoor molto hi-tech e davvero inusuale.

Per essere appealing nei confronti di un target, come quello spagnolo, decisamente tech-oriented, i creativi dell’agenzia hanno pensato di creare Fiat Street Evo, un’app per iPhone che potesse leggere i segnali stradali come dei QR Code – o codici a barre bidimensionali. Catturando i vari segnali stradali con questa applicazione, gli utenti possono acquisire le informazioni ad essi correlate riguardanti le varie caratteristiche della nuova vettura. Naturalmente ad ogni segnale corrisponde una caratteristica pertinente al significato del segnale stesso – ad esempio, uno Stop potrà spiegare lo “Start & Stop system” della vettura, un segnale di curva invece illustrerà il sistema di illuminazione intelligente che ti guida in curva, e così via.
Inoltre, per incentivare ancor di più la partecipazione attiva a questa campagna, tra i vari segnali sono stati nascosti dei fantastici “premi” – iPad, viaggi, ecc. – vinti da coloro i quali hanno avuto la fortuna di trovarli per primi.

Una geniale campagna outdoor – la più ampia di sempre – a bassissimo costo e dai risultati notevoli: in una sola settimana sono stati scoperti più di 1 milione di segnali e la campagna, indirizzando via GPS gli utenti verso il rivenditore Fiat più vicino, ha fatto registrare un aumento dei test drive dell’82%.


Fonte: Digital Buzz

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in Hi-tech, Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...